Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, settembre dedicato ai libri nella città alta

Marino Magliani apre la rassegna “Un libro in piazza”

Imperia. Lo scrittore imperiese olandese di adozione Marino Magliani inaugura martedì 4 settembre “Un libro in piazza”, la rassegna letteraria che il Circolo Parasio presenta nell’ambito delle iniziative che introducono il cinquantesimo compleanno del sodalizio portorino.

Riviera24 - Marino Magliani

Marino Magliani presenta la sua ultima fatica appena uscita in libreria per ChiareLettere dal titolo“Prima che te lo dicano altri”. Il protagonista dell’ultimo romanzo di Magliani è Leo Vialetti un bambino in Val Prino nell’Italia del boom. In un’estate l’unico adulto che sembra volersi prendere cura di lui è uno straniero, un argentino, Raul Porti, che gli dà ripetizioni e gli insegna ad amare e rendere fertile la terra, prima di sparire improvvisamente. Leo diventato garnde partirà alla cieca per l’Argentina, per capire dove e come sia finito l’uomo più importante della sua vita, proprio nei giorni più terribili del Novecento sudamericano, quelli dei desaparecidos.

Martedì 11 settembre è la volta di Maria Monica Cardone con “Imperia, un sogno”, episodi di vita vissuta, vicende e personaggi degli 11 centri che hanno dato vista alla città nel 1923.

Martedì 18 settembre un libro che è anche un tema di attualità “La ciclabile dei fiori” di Davide Andracco ed Emmanuele Boetti con le illustrazioni di Carola Zerbone.

Chiusura martedì 25 settembre con “Imperia sconosciuta” di Giorgio Bracco e Maurizio Vezzaro.

Gli incontri con l’autore si svolgeranno all’aperto nella suggestiva cornice di piazza Pagliari.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.