Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, incontro sul comfort e il risparmio energetico nella sede del SEI – CPT Scuola Edile

Un percorso che vuole creare consapevolezza tra i professionisti e le imprese attraverso la diffusione dei principi basilari per una corretta progettazione energetica applicata

Più informazioni su

Imperia. Il comfort e il risparmio energetico, sotto il cappello dell’Agenzia CasaClima e del Network CasaClima Liguria, sono stati i protagonisti del pomeriggio di crescita e confronto professionale che si è svolto nella sede del SEI – CPT Scuola Edile di Imperia durante la giornata di ieri 19 settembre. L’evento è stato patrocinato dagli Ordini Professionali degli Architetti e degli Ingegneri ed organizzato in collaborazione con il Collegio dei Geometri.

È stata la seconda tappa di un tour nelle quattro provincie liguri proposto e ideato dal Network CasaClima
Liguria, un percorso che vuole creare consapevolezza tra i professionisti e le imprese attraverso la
diffusione dei principi basilari per una corretta progettazione energetica applicata.

L’architettura e il settore edile in generale devono cambiare marcia, per far ciò occorre stare al passo con i tempi, cambiare approccio, innovarsi e in generale creare conoscenza tra tutti gli attori del processo progettuale prima e costruttivo dopo.

Nella stessa sede sono state consegnate “Le chiavi del risparmio energetico”, un mini guida realizzata da
consulenti energetici ed esperti del Network CasaClima Liguria pensata al fine di fornire gli elementi
indispensabili per la corretta progettazione di una casa a basso o nullo consumo energetico. Durante il
pomeriggio è stata presentata e premiata una casa a bassissimo consumo di energia, realizzata a Santo
Stefano al mare attraverso la consegna della targhetta CasaClima Gold. “Si ringrazia il SEI – CPT di Imperia che con disponibilità e collaborazione, ha permesso di organizzare un evento gratuito per tutti i partecipanti”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.