Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, convenzione Comune-tabaccai: le multe si potranno pagare nelle tabaccherie foto

A siglare l'accordo il sindaco di Imperia Claudio Scajola e i rappresentanti di Fit e Novares

Imperia. È stata firmata nei giorni scorsi la convenzione tra il Comune e la FIT (federazione italiana tabaccai) per il pagamento delle sanzioni per le infrazioni al Codice della Strada presso i tabaccai.

Un’iniziativa volta a garantire una capillarità e una flessibilità di orario d’esercizio che potranno senz’altro agevolare le esigenze dei cittadini. L’accordo non prevede oneri economici per il Comune.

La FIT si avvarrà della partecipata al 100% Novares, società abilitata ad effettuare attività di riscossione delle Entrate degli Enti Locali. A siglare la convenzione sono stati il sindaco di Imperia Claudio Scajola, il presidente nazionale FIT Giovanni Risso e l’amministratore delegato di Novares Pierangelo Pettinari.

A seguito della firma della convenzione è già iniziata la fase tecnica che permetterà a breve di aggiornare i sistemi informatici e di avviare ufficialmente il pagamento delle multe presso tutte le tabaccherie sul territorio Nazionale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.