Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, al via il monitoraggio per scoprire in quali strade si “corre” di più

L'attività di monitoraggio durerà 15 giorni. “Al termine di questo periodo ci siederemo intorno a un tavolo e analizzeremo tutti i dati raccolti", dichiara l'assessore Antonio Gagliano

Più informazioni su

Imperia. È partita nei giorni scorsi a Imperia un’attività di monitoraggio professionale del traffico sulle strade cittadine.

A promuovere l’iniziativa è l’assessore alla viabilità, Antonio Gagliano, che spiega: “Ricevo quotidianamente lamentele da parte dei cittadini per auto che eccedono nella velocità su alcune strade. Abbiamo deciso di verificare, attraverso un’azienda specializzata, la velocità nelle zone più segnalate, in modo da avere un quadro completo della situazione”.

L’attività di monitoraggio durerà 15 giorni. “Al termine di questo periodo – prosegue l’assessore – ci siederemo intorno a un tavolo e analizzeremo tutti i dati raccolti. Laddove lo riterremo necessario, perché effettivamente si riscontrano eccessi di velocità, procederemo alle opportune contromisure.

Tutto questo – conclude Gagliano – perché riteniamo fondamentale fare ogni sforzo per garantire la massima sicurezza possibile sulle strade di Imperia”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.