Il Principato di Monaco primo paese al mondo coperto dalla tecnologia 5G

“E’ la chiave per i teleservizi e la smart city”
Monaco. Il Principato d’oltralpe sarà il primo paese al mondo ad essere coperto dalla tecnologia 5G. Martin Péronnet, CEO di Monaco Telecom, ha fatto una presentazione senza precedenti delle possibilità che offriranno la tecnologia del 5G.
“Il 5G è la chiave per i teleservizi e la smart city”, ha dichiarato Péronnet a Nice Matin stamane all’interno del Monaco Yacht Show, Frederic Genta delegato interministeriale incaricato della transizione al digitale, si è rallegrato il lancio di questa nuova tecnologia che “disegna il volto Monaco di domani.”
Una prima antenna, piazzata sul porto di Hercule,s ha permesso di dimostrare quale sarà la potenza del 5G. Questo è frutto di una collaborazione tra il governo principesco, Monaco Telecom e Huawei, con un investimento di quasi tre milioni di euro.
Tre settimane dopo la partnership siglata a Pechino alla presenza del Principe Alberto II e il presidente fondatore di Huawei, Monaco Telecom ha quindi fatto una dimostrazione di quello che sarà la sua rete mobile 5G.
Con gli smartphone di nuova generazione, questa nuova tecnologia consentirà velocità moltiplicate per dieci, tempi di connessione divisi per dieci e l’elaborazione simultanea di dieci volte più dispositivi collegati dall’antenna