Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il coro polifonico Città di Ventimiglia in concerto nella Cattedrale di Chartres

E' guidato dal Maestro Romano Pini

Più informazioni su

Chartres. Dalla Città di Confine oltralpe nel segno della musica. Domenica 23 settembre alle 16.30 presso la Cattedrale si terrà un concerto del coro polifonico “Città di Ventimiglia”.

Questa formazione musicale, creata nel 1970 come coro liturgico, riunisce più di cinquanta coristi, a cui si aggiungono solisti e musicisti. L’associazione franco-italiana, che promuove la lingua di Dante, si è già esibita in Francia, in Italia, in Germania o nel Principato di Monaco.

Il coro, guidato dal Maestro Romano Pini, ha aperto il suo repertorio ad altri stili: folk, popolare, e in particolare l’opera attraverso la presenza del soprano Jacqueline Pini e altri solisti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.