Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il canottaggio ligure vola in Bulgaria per i prossimi Mondiali Assoluti

Da domenica prossima a domenica 16 settembre si celebrerà la massima rassegna iridata

Più informazioni su

Il canottaggio ligure sarà ben rappresentato anche ai prossimi Mondiali Assoluti. In Bulgaria, infatti, da domenica prossima a domenica 16 settembre si celebrerà la massima rassegna iridata e saranno nuovamente tre i vogatori genovesi protagonisti.

Conferma a bordo dell’Ammiraglia per Davide Mumolo (Fiamme Oro/Elpis Genova) e Paolo Perino (Fiamme Gialle), cresciuto nella Sportiva Murcarolo. Dopo il quarto posto agli Europei, l’obiettivo è crescere ancora e ripetere l’exploit di Sarasota-Bradenton 2017, il Mondiale concluso con uno storico bronzo.

Otto le barche da affrontare nell’arco del Mondiale. Cesare Gabbia (Elpis Genova) scende dall’Ammiraglia e passa al 2 senza dove remerà assieme a Vincenzo Abbagnale: i due, nel 2014, conquistarono assieme il titolo mondiale Under 23. In Bulgaria, gli azzurri se la vedranno con 24 avversari. L’otto di Perino e Mumolo esordirà mercoledì 12 settembre dopo le 11:30, il primo confronto per il 2 senza di Gabbia sarà domenica 9 dopo le 11.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.