Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I figuranti del rione Paraxio di Taggia partecipano al Palio di San Bernardo a Seborga

Metteranno in scena la spettacolare Giostra del Saracino

Seborga. Mettendo in scena la spettacolare (e pericolosa!) Giostra del Saracino, saranno più di trenta i figuranti del rione Paraxio di Taggia a partecipare domani al Palio di San Bernardo in programma a Seborga.

La Giostra del Saracino, molto in voga nel Medioevo, sarà realizzata con cavalli e cavalieri che cercheranno, lanciati in corsa, di colpire, con una lancia, uno scudo su una sagoma di ‘cavaliere’ (buratto) girevole che impugna una mazza (mazzafrusto). Se l’operazione riesce occorre però evitare anche di essere colpiti dalla giravolta del fantoccio. La giostra era stata rappresentata, con grande successo, al Corteo storico di Taggia, a febbraio.

La squadra del Paraxio è capitanata da Ernesto Arieta. “Ringraziamo l’Amministrazione comunale di Seborga per averci invitato e la signora Sabina Camarda”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.