Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gli imperiesi Antonio De Bonis e Giancarlo Manti entrano nella segreteria regionale

Manti si occuperà di welfare e Terzo Settore. Tutti i nomi della squadra di Vito Vattuone

Imperia. “Ho accettato con spirito di servizio -dice Giancarlo Manti – ben conscio delle difficoltà del momento. Una squadra con uomini e donne forti di esperienze politiche, amministrative, lavorative provenienti da tutte le realtà liguri”.

In vista degli appuntamenti elettorali del 2019 (Parlamento europeo e 2020 Regionali) il Pd ligure, dunque, cerca di ricompattarsi. Nel mese di ottobre verrà rinnovata anche la segreteria cittadina di Imperia, ora retta a tempo da Fabrizio Risso dopo le dimissioni di Antonio De Bonis all’indomani delle amministrative.

“Ho bisogno di un po di tempo – aggiunge Manti attraverso il suo profilo Facebook – dell’aiuto e del confronto con molte persone impegnate nel campo delle politiche sociali per poter definire proposte per un’azione incisiva del Pd sul territorio ligure. Mi sono già attivato subito partecipando all’ assemblea di Libera a Imperia incontrando i presidenti delle cooperative sociali. Nei prossimi giorni ho già in agenda appuntamenti con i presidenti di Cespim Caritas e alcuni amministratori locali”.

 

L’organigramma regionale Pd

Vicesegretari:
Simone Farello, 44 anni, lavoratore nel settore delle infrastrutture di telecomunicazioni, già capogruppo del Pd in Consiglio Comunale di Genova.
Juri Michelucci, 44 anni, consigliere Pd Regione Liguria, già segretario PD La Spezia e assessore del Comune di Sarzana.
Membri della segreteria:
Giovanni Lunardon, 45 anni, capogruppo Pd Regione Liguria, già segretario Pd Liguria, segretario Pd Savona e consigliere comunale Savona.
Fulvio Briano, 47 anni, avvocato, già segretario Pd Savona e sindaco Cairo Montenotte.
Davide Natale, 46 anni, impiegato, consigliere comunale di Brugnato, già consigliere comunale e assessore Comune della Spezia, consigliere provinciale e segretario Pd La Spezia.
Jacopo Tartarini, 50 anni, avvocato, già assessore alla Spezia, segretario comunale dei DS e di sezione del PD.
Stefano Gaggero, 37 anni, ingegnere navale, ricercatore Università di Genova.
Pasqualina Calisi, 61 anni, medico cardiologo ospedaliero, molto sensibile sia alla difesa del diritto alla Salute sia all’organizzazione della Sanità.
Giancarlo Campora, 54 anni, impegnato nei temi della legalità e solidarietà, già sindaco di Campomorone.
Cristina Battaglia, 45 anni, consigliere Pd nel Comune di Savona, già candidata sindaco a Savona, da sempre impegnata sui temi dello sviluppo economico.
Emanuela Guerra, 29 anni, avvocato, si occupa principalmente di trasporti, logistica e comparto assicurativo. Capogruppo Pd nel comune di Albenga, dove il centrosinistra amministra dal 2014.
Antonio De Bonis, 60 anni, quadro commerciale in Poste Italiane, già consigliere comunale e capogruppo Pd a Imperia, assessore Comune Imperia.
Giancarlo Manti, 57 anni, da sempre attivo nel mondo del volontariato ed associazionismo, già consigliere regionale Pd, consigliere comunale Pd a Imperia e segretario Pd Imperia.

Invitata permanente: Isabella Sorgini, presidente Assemblea Pd Liguria

Coordinamento politico:
sindaci di centrosinistra dei maggiori Comuni, consiglieri regionali, parlamentari ed europarlamentari liguri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.