Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gli alpini di Ventimiglia festeggiano Sant’Antunin: a Trucco anche un pensiero per le vittime di Genova fotogallery

La cerimonia, che ha visto la presenza di numerose autorità civili e militari

Ventimiglia. Gli alpini di Ventimiglia si sono dati appuntamento stamani a Trucco per festeggiare “Sant’Antunin”. Alla cerimonia hanno partecipato anche le “penne nere” provenienti da tutta la provincia e una delegazione di alpini francesi.
Dopo l’alzabandiera con gli onori ai caduti, don Marco Castagna – che prima di prendere i voti è stato un alpino – ha celebrato la santa messa.

Organizzata dall’associazione nazionale alpini in congedo, la manifestazione ha preso il via con i saluti portati dal cavaliere Guido Maccario. La cerimonia, che ha visto la presenza di numerose autorità civili e militari, è stata allietata dalla banda “Città di Ventimiglia”, diretta dal maestro Franco Cocco. Presente anche una delegazione della Croce Verde Intemelia, con il presidente Sergio Pallanca, da poco insignito del San Segundin d’argentu.

Un minuto di silenzio è stato dedicato alle 43 vittime del crollo del ponte Morandi a Genova.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.