Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fognini in semifinale in Cina: battuto Ebden 6/4 6/2 in soli 70′ di gioco

Entra per primo tra i quattro semifinalisti del torneo di tennis Atp di Chengdu

Taggia. Con una brillante prestazione Fabio Fognini entra per primo tra i quattro semifinalisti del torneo di tennis Atp di Chengdu in Cina.

Il n.1 italiano questa mattina ha aperto la serie dei quarti di finale sconfiggendo senza particolari patemi l’australiano Matthew Ebden (tra i primi 50 al mondo) con il punteggio di 6/4 6/2 in un’ora e 10 minuti di gioco. Fognini, n.13 del ranking mondiale e prima testa di serie nel torneo asiatico, domani affronterà il vincente del secondo quarto di finale che vede sfidarsi i due statunitensi Taylor Fritz e Sam Querrey.

Nella parte bassa del tabellone si giocano le sfide tra Sousa (Portogallo) e Jaziri (Tunisia) e tra Tomic (Australia) e Auger-Alassine (Canada). L’Atp-250 di Chengdu oltre a mettere in palio 250 punti per le classifiche mondiali vanta un montepremi di poco superiore al milione di euro. Al vincitore spetta un premio di 162mila euro, al finalista 85.420 e ai due semifinalisti sconfitti 46.272 euro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.