Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dalle montagne al mare in bici: la Transalp è arrivata a Sanremo foto

Gli sportivi sono stati accolti all'arrivo calorosamente e con un buffet finale al bar Sud Est sulla passeggiata mare nei pressi di Portosole

Sanremo. Si è conclusa questa pomeriggio la Transalp Limone-Sanremo, manifestazione cicloturistica, promossa dalla rete di imprese Limone On e Sanremo On in collaborazione con La via del sale A.S. Dilettantistica, che dalle Alpi arriva sino al mare.

Riviera24- Transalp Limone-Sanremo

E’ partita ieri sera da Limone Piemonte la Transalp in notturna, che è la novità di quest’anno, riservata alle E-Bike e percorribile solo con l’ausilio del gps. Coloro che hanno affrontato la Transalp Classic con bici muscolari hanno percorso 8 ore in sella per 95 km di sterrato. Coloro che invece hanno partecipato alla l’E-Transalp Experience, riservata alle bici a pedalata assistita,hanno pedalato per 8 ore lungo 110 km di sterrato.

Gli sportivi sono stati accolti calorosamente e con un buffet finale al bar Sud Est sulla passeggiata a mare nei pressi di Portosole.

Ha preso parte alla manifestazione cicloturistica anche il consigliere regionale Gianni Berrino: “E’ sempre un bel percorso con panorami mozzafiato. Abbiamo fatto la strada con la maglietta di Genova nel cuore, un motivo in più per portarla in giro tra Piemonte e Liguria. E’ una bella manifestazione da ripetere, magari nel mese di giugno“.

Presente anche il consigliere Eugenio Nocita: “E’ un ottimo evento arrivato alla sua terza edizione, una bella esperienza, oltre all’aspetto sportivo c’è da sottolineare quello turistico che unisce due territori vicini, il Piemonte e la Liguria“.

La manifestazione di quest’anno si inserisce all’interno dell’E-Bike Festival, una tre giorni di eventi a Limone dedicata alla biciclette elettriche. Dal 31 agosto al 2 settembre il centro storico accoglierà infatti numerosi stand con assortimento di bici, abbigliamento e accessori per le due ruote dei migliori marchi e test gratuiti sulle e-bike, con musica, intrattenimento e degustazioni per tutti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.