Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cessato lo stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi in provincia di Imperia, le perplessità di un lettore

"In Provincia di Imperia, specie lungo la Costa, non piove da tempo, il terreno si spacca e l’ erba è secca all’inverosimile"

Più informazioni su

Imperia. “Il 4 settembre la Regione ha cessato lo stato di grave pericolosità per gli incendi: la cosa ha stupito non solo il sottoscritto, che per professione si occupa di incendi boschivi, ma anche la persone con normale buon senso: in Provincia di Imperia, specie lungo la Costa, non piove da tempo ( due gocce non sono una pioggia), il terreno si spacca e l’ erba è secca all’inverosimile. Anche molte piante arboree spontanee sono in sofferenza. Senza voler cercare capri espiatori, una telefonata alle stazioni forestali locali, (o a cosa resta dell’ “efficientazione” del settore) non era consigliabile farla?

L’altro ieri presso il casello di Imperia Ovest c’è stato un incendio. Alle 10 di sabato 8 settembre vi è stato un incendio in Diano Marina, zona Gorleri. Qualcuno rassicurato dalla Regione, quindi pure senza colpa, s’ è fatto scappare il fuoco” – commenta un lettore, il dott. Forestale Alberto Gabrielli.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.