Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Camporosso, scontro auto-scooter sulla Provinciale: 49enne trasferito al Santa Corona foto

Per lo scooterista si è alzato in volo l'elicottero Drago

Camporosso. E’ stato trasferito al più attrezzato ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, “Tony” Biasi, 49 anni, abitante a Dolceacqua: lo scooterista rimasto ferito stamani intorno a mezzogiorno, in un incidente frontale tra auto e moto sulla strada provinciale che conduce a Dolceacqua, poco dopo il cimitero di Camporosso.

Nell’incidente il 49enne che viaggiava verso il centro storico del paese ha avuto la peggio: stando a quanto ricostruito fino ad ora, per evitare un motocarro fermo sulla carreggiata, ha frenato di colpo, invadendo la corsia di marcia opposta nel momento in cui stava transitando un’auto. L’impatto è stato inevitabile. Nello scontro frontale con la vettura, lo scooterista ha riportato la frattura di un braccio e di una gamba, rimanendo comunque cosciente durante tutte le operazioni di soccorso compiute dai volontari della Croce Azzurra di Vallecrosia insieme con il personale sanitario del 118.

La conducente della vettura, una 42enne di Ventimiglia, ha invece riportato un trauma facciale dovuto, presumibilmente allo scoppio dell’airbag. E’ stata soccorsa dalla Croce Rossa di Ventimiglia.
 Entrambi i feriti sono stati accompagnati in codice giallo di media gravità al pronto soccorso dell’ospedale Borea di Sanremo. Nel primo pomeriggio, lo scooterista è stato trasferito a Pietra Ligure.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.