Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Camporosso, Federico Squaranti si laurea campione italiano 2018 di kart per la categoria “Shifter Rok 125” foto

Prossimo obiettivo: i mondiali di Lonato

Camporosso. Federico Squaranti, 18 anni, si è laureato ieri ad Adria, in provincia di Rovigo, campione italiano 2018 di kart per la categoria “Shifter Rok 125”.
Squaranti, che corre su un Tony Kart motorizzato Vortex, ha sbaragliato gli altri diciassette concorrenti della propria categoria.
Il giovane pilota ha raccontato: “Ho iniziato sabato con le qualifiche, ottenendo la pole position. Poi tre manche eliminatorie: la prima l’ho vinta; nella seconda, invece, sono uscito con un altro concorrente con il quale ci siamo toccati. Nell’ultima manche da ultimo sono risalito fino alla quarta posizione”. Il 18enne è poi riuscito a staccarsi dal gruppo e passare al comando, conquistando il titolo di campione italiano.

Prossimo obiettivo del giovane pilota: i mondiali di Lonato, in provincia di Brescia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.