Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera, il consigliere Trucchi: “Riaprire corso Italia al traffico decisione che lascia perplessi”

"Ci risulta che numerosi cittadini ed esercenti della zona siano contrari a questa decisione. Sembra quasi che le decisioni della nuova giunta abbiano come obiettivo di incrementare il traffico nelle strade centrali"

Bordighera. Giuseppe Trucchi, esponente di Semplicemente Bordighera, commenta il ripristino del doppio senso di circolazione in corso Italia:

Da ieri in Corso Italia è stato ripristinato il doppio senso di circolazione automobilistica. Si tratta di una decisione che ci lascia profondamente perplessi e della quale non comprendiamo la razionalità.

Anche se la attuale amministrazione cittadina ritiene di non dover sostenere il progetto di pedonalizzazione di Corso Italia, sarebbe stato ragionevole a nostro parere mantenere un senso unico di circolazione allo scopo di evitare, in quello che dovrebbe essere considerato il salotto della città, confusione,intralci di circolazione con parcheggi anomali, eccessivo inquinamento acustico e di gas di scarico.

Ci risulta che numerosi cittadini ed esercenti della zona siano contrari a questa decisione. Sembra quasi che le prime decisioni con risultati visibili della nuova giunta che amministra Bordighera abbiano come obiettivo di incrementare il traffico nelle strade centrali quasi a voler dimostrare la finalità di contraddire tutte le decisioni prese dalla passata amministrazione.

Consideriamo profondamente errata nel merito e nel metodo questa modalità gestionale e auspichiamo che l’attenzione venga spostata verso obiettivi più urgenti e condivisibili che certamente non mancano”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.