L'operazione

Anche a Pompeiana l’iniziativa “Puliamo il mondo” promossa da Legambiente

I volontari dell'Associazione Praugrande hanno dedicato il pomeriggio di ieri alla pulizia dai rifiuti delle aree pic-nic di Pompeiana e lungo la strada che porta a Cipressa

Pompeiana. Ieri sabato 29 settembre, si è svolta a Pompeiana la giornata dedicata alla pulizia di una zona del SIC, nell’ambito delle iniziative di “Puliamo il mondo“, promosse da Legambiente in tutta Italia nelle giornate del 28, 29 e 30 settembre.

I volontari dell’Associazione Praugrande, in collaborazione con quelli del Circolo Legambiente – Valle Argentina e con il patrocinio del Comune di Pompeiana, hanno dedicato il pomeriggio di ieri alla pulizia dai rifiuti delle aree pic-nic all’interno del SIC di Pompeiana, lungo la strada che porta a Cipressa.

L’operazione ha coinvolto 10 volontari che hanno ripulito la zona da rifiuti di ogni tipo lasciati sconsideratamente dai fruitori delle aree pic-nic: bottiglie di plastica, lattine, bottiglie di vetro, cartacce, sacchetti e rifiuti di ogni genere. Grazie al lavoro incessante e prezioso dei volontari accorsi sono stati recuperati e smaltiti correttamente diversi sacchi di rifiuti. Sono poi stati installati dei cartelli che ricordano che l’area è stata ripulita dai volontari e che sottolineano il divieto di abbandono dei rifiuti in questa zona naturale.

“Abbiamo dedicato un pomeriggio del nostro tempo libero ad un’azione che ci sembrava giusta, consapevoli che rappresenta un piccolo contributo per salvaguardare l’ambiente intorno a noi ma confidando che possa servire a sensibilizzare tutte le persone al rispetto dell’ambiente in cui vivono evitando questi atti di assoluta inciviltà”.

 

commenta