Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al Casinò va in scena la versione concerto del “Sanremo musical”

Si tratta di un evento propedeutico alla grande tournée del 2019, che scatterà proprio dal Teatro Ariston ad aprile 2019 per poi approdare in altre piazze italiane

Sanremo. Grande successo sabato 22 settembre per la versione “concerto” di Sanremo musical, il primo musical dedicato alla storia del Festival della Canzone Italiana.

Questo speciale ritorno al Casinò è un evento propedeutico alla grande tournée del 2019, che scatterà proprio dal Teatro Ariston ad aprile 2019 per poi approdare in altre piazze italiane.

Creato dalla sinergia tra il Comune, il Casinò e il teatro Ariston, l’evento musicale ripercorre l’evoluzione del costume italiano attraverso i brani più famosi della storia della musica presentati durante la kermesse canora.

Dopo il successo ricevuto a Milano nel maggio scorso e l’apprezzamento degli ospiti del Roof Garden si presenta ora nel teatro dell’Opera al grande pubblico, nell’esclusiva versione “Concerto” sempre a cura di Isabella “Isabeau” Biffi, ripercorrendo, nella storia dei giovani personaggi, anche un po’ delle vicende italiane insieme alle canzoni che hanno fatto epoca. Da “Papaveri e papere”, passando per “Almeno tu nell’universo”, fino a giungere ai giorni nostri con “Non mi avete fatto niente”.

Appuntamento per il 2019 nei migliori teatri d’Italia e non solo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.