Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Ventimiglia la riunione bi-mensile degli aderenti al Movimento Federalista Europeo

E’ in programma martedì 25 settembre alle 18.30

Ventimiglia. E’ in programma per le 18,30 di martedì 25 settembre nella sede di Ventimiglia (via Roma 63) la riunione bi-mensile degli aderenti al Movimento Federalista Europeo (MFE), una delle cinque sezioni operanti in Liguria. Nel numero di giugno del giornale “L’Unità Europea” (fondato da Altiero Spinelli nel 1943) si legge:

“Oggi l’Europa , unita nella moneta ma ancora divisa economicamente e politicamente, è sottoposta a “sfide” esistenziali su molteplici piani: sul piano economico e sociale (malgoverno della globalizzazione, squilibri demografici), sul tema della sicurezza interna ed esterna (instabilità internazionale, flussi migratori…) e sul piano delle emergenze ambientali, del lavoro giovanile, del consenso democratico”.

Non mancheranno argomenti di riflessione e approfondimento, per contatti con la segreteria del comm. Lorenzo Viale tel. (0184)239525.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.