Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Santo Stefano al Mare va in scena il 43° Sanremo International Open Europa 2018 fotogallery

Manifestazione con il riconoscimento del marchio: Ping Pong for Unicef. Special guests gli atleti provenienti dalla Germania e dalla Moldavia

Santo Stefano al Mare. Come di consueto cambiando sede di anno in anno, quest’anno è stata la ridente località di Santo Stefano al Mare ad ospitare l’evento d’apertura delle attività pongistiche 2018-19. Sotto l’egida della F.I.Te.T. nazionale e regionale, con la collaborazione dello C.S.A.IN. nazionale e dell’Amministrazione Locale, lo staff del Tennistavolo Regina Riviera Fiori Liguria, nei giorni scorsi, ha felicemente organizzato il 43° Sanremo International Meeting Open Europa 2018.

Una kermesse particolare a causa dello stato d’animo dei partecipanti che, affranti dal crollo del Ponte Morandi, hanno voluto dedicare un minuto di silenzio alle vittime causate dalla disgrazia di Genova. Sotto l’occhio vigile della direzione gare composta dai signori Raffaele Regina di Sanremo, Alessandro Lombardo di Legnano, Salvatore Lombardo di San Lorenzo al Mare e Fabrizio Scardetta di Santo Stefano al Mare, la manifestazione è stata onorata dal riconoscimento del marchio Ping Pong Sport for Unicef. Organizzando 8 diverse gare in due giorni di intenso e qualificato gioco tecnico agonistico, questa la cronaca con i risultati delle competizioni svoltesi presso la Palestra Comunale del Principato di Villaregia:

Podio Squadre Mix Europa Cup:

1°) Michele Bertolotti, Pier Luigi Bianco e Stella Frisone del T.T. La Spezia – 2°) Alberto Margarone, Gianbeppe Cuatto e Elena Valassina dalla Toscana, Piemonte e Liguria – 3°) Vitali Deleraico, Matteo Cichero e Maya Pino del T.T. Regina Riviera Fiori Sanremo – 4°) Valter Truffa e Franco Fortuna del T.T. Piossasco con Valeria Muraro del Bordighera.

Podio Squadre Vip Davis Cup:

1°) Alberto Margarone di Carrara in coppia con Massimo Bracco di Bordighera – 2°) Gianmaria Guerri con Bruno Armano del T.T. Alessandria – 3°) Gianbeppe Cuatto in coppia con Elena Valassina del Bordighera – 3°) Mattia Arrighini con Gino Bassilana del T.T. Arma di Taggia – 5°) Filippo Commendatore con Gabriele Biamonti del T.T. Vallecrosia.

Podio Singolare Maschile Assoluto:

1°) Paolo Racca del T.T. Regina Sanremo – 2°) Pier Luigi Bianco del Costa d’Ovada – 3°/3°) Michele Bertolotti di La Spezia e Stella Frisone del T.T. Savona.

Podio Singolare Maschile 5° Categoria:

1°) Bernardino Bosio di Verzuolo – 2°) Mattia Arrighini di Taggia – 3°/3°) Nicolò Bassilana di ArmaTaggia e Claudio Pinto di Sanremo.

Podio Doppio Maschile 5° Categoria:

1°) Bernardino Bosio di Verzuolo in coppia con Bruno Villa di Angera – 2°) Francesco Di Monda in coppia con Michele Musella del T.T. La Spezia – 3°) Bruno Armano di Alessandria con Wolfgang Brand di Amburgo – 3°) Alessandro Lombardo con Claudio Pinto del T.T. Regina Riviera Fiori.

Podio Singolare Misto Giovanile:

1°) Mattia Arrighini di ArmaTaggia – 2°) Nicolò Gino Bassilana di Taggia – 3°) Riccardo Besaggio di Toirano.

Podio Singolare Misto Veterani:

1°) Bernardino Bosio di Verzuolo – 2°) Gianmaria Guerri di San Salvatore – 3°/3°) Wolfgang Brand di Amburgo e Bruno Louis Villa del T.T. Angera.

Podio Singolare Misto Amatori:

1°) Janna Momcea dalla Moldavia – 2°) Gabriel Deleraico di Vigevano – 3°) Raffaello Regis di Ventimiglia.

Note organizzative della manifestazione per il biennio 2019 e 2020:

– 44° Rendez-Vous del 2019 sarà indetto presso la Palestra Comunale “Pala – Roya – Sport” di Ventimiglia dove saranno attesi i quotati atleti inglesi del “Table Tennis Old Town London” per disputare il “Memorial Viviana Scardetta” volontaria della Famiglia Unicef.

– 45° kermesse 2020 che si svolgerà presso la Palestra Comunale “Pala – Fiori – Sport” di Valle Armea Sanremo dove si spera veder comparire il forte team svedese dello “Stockholms Pingis Center” e dove sono già stati invitati, in veste di Special Guest gli atleti americani provenienti dallo SPiN New York – Associazione di Ping Pong presieduta dalla nota attrice Susan Sarandon.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.