Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Sanremo la manifestazione “Io sto con i migranti”, cartelli colorati e sfilata pacifica nel centro città fotogallery

L'iniziativa è nata dall'esempio di un'anziana signora che a Trento si è seduta fuori dalla propria parrocchia con un cartello dimostrativo

Sanremo. Questa mattina nella città dei fiori è andato in scena un flash mobPiazza Colombo è stata infatti animata da associazioni antirazziste e per la solidarietà tra le persone di ogni colore e razza che attraverso messaggi personali scritti su cartelli colorati, caratterizzati dalla dicitura “Io sto con i migranti”, hanno pacificamente manifestato per sensibilizzare i passanti su un tema attuale e delicato.

riviera24 -  "Io sto con i migranti" a Sanremo

Le tante persone di ogni fascia d’età, che hanno aderito all’iniziativa, hanno poi sfilato lungo via Matteotti, facendo tappa davanti all’Ariston e al cinema Centrale per diffondere il messaggio: “nel mio paese nessuno è straniero” . “Lo scopo dell’iniziativa è quello di far leggere i cartelli ai passanti e farli fermare a ragionare su questa tematica in modo pacifico e tranquillo - ha dichiarato Amelia Narciso, una delle organizzatrici dell’iniziativa – Non ci interessa, se per questo, verremo insultati o derisi”.

Intervista all’avvocato Ersilia Ferrante, una delle organizzatrici

 

Iniziativa nata da un’anziana signora trentina di ottantina d’anni, Annamaria, quando due settimane fa ha voluto dimostrare il suo dissenso rispetto alle vicende di cronaca che investono l’opinione pubblica sulle politiche migratorie che affliggono l’Italia e L’Europa, scendendo in strada e sedendosi a fianco della propria parrocchia con un cartello che così riportava: “Io cristiana dico sì ai migranti nel mio Paese e nella mia casa”. Nella nostra provincia ha anche aderito la città di Imperia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.