Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tutto è pronto per “Olivetta Downtown”

Una festa internazionale della bici accessibile a tutti. Ospiterà bikers di ogni età, di ogni livello e di ogni nazione

Olivetta San Michele. Domenica 16 settembre si avvicina. Fervono i preparativi per quella che sarà “La Gara delle Gare”, una festa internazionale della bici, accessibile a tutti. Olivetta San Michele sarà il palcoscenico privilegiato che ospiterà bikers di ogni età, di ogni livello e di ogni nazione su un tracciato che comprende una parte di sentiero in terra ed un’altra nel paese di Olivetta con i suoi carugi e le sue scalinate dove verranno fuori le qualità e le doti tecniche del biker.

LOCANDINA

Tutto questo si è reso possibile grazie alla ampia disponibilità del Comune di Olivetta San Michele e soprattutto alla professionalità di Marco Fantino, un nome e una garanzia in questo mondo e presidente del Twentymiles Gravity Team. Da ben nove anni, Marco organizza le Downtown, quando in Italia non esisteva ancora nulla del genere. Un tipo di gara questa, che ha visto nelle precedenti edizioni, la partecipazione oltre a bikers italiani, anche inglesi e francesi, molto apprezzata da questi ultimi e da piloti di fama mondiale e campioni nazionali e regionali.

La giornata, come detto, sarà una grande festa internazionale della bici che inizierà al mattino con le prove libere, alle 12 le prove cronometrare per definire la griglia di partenza e al pomeriggio due manche di gara. La festa continuerà alla sera con il pasta party, le premiazioni e tanta musica con DJ. Inoltre, nella piazza principale di Olivetta, in uno spazio-villaggio dedicato, una decina di stand a tema saranno a disposizione di tutti gli appassionati di questo meraviglioso sport.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.