Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Bordighera la presentazione del libro di Angela Nicotra

Analizza le relazioni fra il tango e la danza movimento terapia

Bordighera. Giovedì 20 settembre, alle 17,30, presso il Velvet Bistro Lounge, la libreria Amico Libro organizza la presentazione del libro: “In contatto con la realtà. Tango e Danza Movimento Terapia” di Angela Nicotra, Ephemeria Edizioni. Sarà presente l’autrice.

Angela Nicotra, danzaterapeuta, in questo libro analizza le relazioni fra il Tango e la Danza Movimento Terapia, offrendo strumenti teorici e pratici volti ad arricchire l’efficacia terapeutica di entrambe le discipline. Il libro nasce dalle conversazioni e scambi di competenze con il grande maestro argentino Rodolfo Dinzel, scomparso nel 2015 e vuole approfondire gli effetti della danza sulla persona e le potenzialità relazionali del tango. Ingresso libero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.