Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Salvi i corsi nel Polo di via Nizza: ora la Regione deve acquistare il Campus fotogallery

Delibera approvata all'unanimità. Emendamento del sindaco di Sanremo Alberto Biancheri

Imperia. Il Consiglio provinciale approva all’unanimità la delibera “Salva Università”.

riviera24 - Consiglio provinciale a Imperia

Su proposta del presidente Fabio Natta il parlamentino concede il via libera alla pratica che consente alla Provincia di mantenere una quota nella Spu, la società di gestione del Campus di via Nizza.

Sulla operazione “salvataggio” pesano, però, i ritardi da parte della Regione che si è impegnata ad acquistare parte del Campus per un valore che sfiora i 3 milioni di euro.

“Abbiamo valutato l’importanza per questo territorio -dice il presidente Natta del mantenimento in vita dei corsi sia dal punto di vista culturale che sociale ed economico. Non ho dubbi che la Regione provveda a breve nel perfezionare l’acquisto. Ricordo che nel 2016 riuscimmo a non chiudere grazie a fondi sbloccati proprio dalla giunta Toti”.

Il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri attraverso un emendamento chiede che l’organo amministrativo della Spu “produca unitamente alla proposta per l’individuazione della forma giuridica da adottare per il proseguimento delle attività del Polo il business plan della soluzione prospettata, modalità di gestione e tempi occorrenti”.

Il primo cittadino di Diano Marina Giacomo Chiappori, invece, rilancia l’idea dell’introduzione di un corso legato al mare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.