Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

In arrivo 16 milioni di euro per gli istituti della provincia di Imperia fotogallery

L'assessore regionale all'Urbanistica Marco Scajola annuncia le misure per il prossimo biennio. Artistico nel capoluogo ed ex caserme Revelli a Taggia ristrutturate nel 2019.

Imperia. Complessivamente è di 16 milioni di euro la misura degli interventi per l’edilizia scolastica che interessano il territorio provinciale: Dolcedo, Taggia, Camporosso, Ventimiglia e la Provincia di Imperia sono i comuni  meglio  piazzati in graduatoria, ma anche San Lorenzo al Mare e Vallecrosia hanno buone possibilità di accedere ai fondi statali.

riviera24 -Edilizia scolastica a Imperia

“I primi 10 comuni otterranno i finanziamenti -dice Marco Scajola – ma si cercherà di non escludere nessuno. Particolare attenzione è stata data alle misure per la prevenzione antisimica per cui la Regione ha chiesto e ottenuto dalla Stato maggiori contributi”.

La Provincia utilizzerà i fondi per la ristrutturazione dell’Istituto d’Arte nel capoluogo e per la riqualificazione delle ex caserme Revelli a Taggia”.

Lo Stato ha investito in questo delicato settore 1 miliardo e 700 milioni, di cui 30 milioni sono stati assegnati alla Liguria. I comuni sotto ai 500 abitanti sono stati esentati dalla Regione dal dovere di cofinanziamento.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.