Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, la frazione San Bernardo festeggia il suo Santo Patrono foto

Con una Santa Messa concelebrata dal parroco della Cattedrale e da don Luca Salacca, parroco di Ceriana

Più informazioni su

Ventimiglia. Domani, lunedì 20 agosto, si festeggerà San Bernardo di Chiaravalle. I festeggiamenti coinvolgeranno molti paesi dell’entroterra intemelio giacché i monaci benedettini provenienti dall’isola di Lerino, dei quali il Santo Monaco Abate San Bernardo era guida spirituale, fondarono molte abazie e chiese e grangie (fattorie) nel nostro territorio.

La ridente Frazione San Bernardo di Ventimiglia, che sorge sulla collina alla destra del Roja, ricorderà alle 20.30 il suo Santo Patrono con una Santa Messa concelebrata dal Parroco della Cattedrale e da Don Luca Salacca, Parroco di Ceriana, al piano musiche liturgiche del M° Andrea Verrando.

Seguirà la tradizionale processione con la statua di San Bernardo che regge alla catena il Diavolo, che sarà portata a spalle da giovani volenterosi, al termine semplice incontro conviviale, anche con i tipici dolci De. Co. ” i benardi” preparati dal Presidente del Circolo della Castagnola Comm. Lorenzo Viale. La cittadinanza è cordialmente invitata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.