Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, il Sestiere Ciassa partecipa alla “Festa delle Basüe” di Loano

Un evento dedicato alla “caccia alle streghe” che, ogni anno, attira migliaia di persone tra residenti e turisti

Ventimiglia. Nella serata di lunedì 13 agosto, il Sestiere Ciassa ha partecipato alla 24a edizione della “Festa delle Basüe” di Loano, un evento dedicato alla “caccia alle streghe” che, ogni anno, attira migliaia di persone tra residenti e turisti.

Il corteo, che comprendeva oltre 400 figuranti, è stato aperto dai Musici e dagli Sbandieratori del Sestiere. A seguire, ha sfilato il gruppo della Rievocazione Storica che, lunedì 6 agosto, si è aggiudicato la seconda vittoria consecutiva all’Agosto Medievale, dopo aver portato in scena il personaggio di Giovanni II Grimaldi. Anche quest’anno, il Sestiere Ciassa ha avuto il piacere di invitare all’evento il Sestiere Burgu.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.