Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, crolla un pino ai giardini Reggio: tragedia sfiorata per la seconda volta fotogallery

Episodio analogo a quello del 4 giugno: anche in questo caso, per miracolo, non si registrano feriti

Più informazioni su

Ventimiglia. E’ crollato stamane un pino dei giardini pubblici Tommaso Reggio, nell’area dei giochi per i bambini. Il secondo nel giro di un paio di mesi. E per la seconda volta, dopo l’episodio del 4 giugno scorso, per un miracolo non si sono registrati feriti.

Il dottore agronomo Roberto Garzoglio, nella sua perizia basata sull’attento studio di tutti i 110 alberi dei giardini, lo ha detto chiaro: 57 esemplari sono da abbattere, troppo pericolosi. Tra quelli indicati dall’esperto, anche il pino piombato al suolo stamane.

A breve, come deciso dal Comune, gli alberi verranno abbattuti. Nel frattempo, prima che l’ennesimo crollo provochi morti e feriti, i giardini sono stati chiusi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.