Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Un caso di morbillo segnalato a Monaco. Il Governo del Principato: “Vaccinatevi”

"Una conseguenza significativa che è costata molto al sistema sanitario e mostra che la vaccinazione non è solo una questione di scelta personale"

Più informazioni su

Monaco. Anche il ricco Principato d’oltralpe ha a che fare con il contagio da malattie esantematiche e con chi non si vaccina. Martedì scorso, la direzione di Health Action è stata informata di un caso di morbillo, che ha colpito un residente monegasco

Anche se l’individuo infetto ora si trova all’estero per le cure, il Governo montecarlino invita chiunque non abbia avuto il morbillo per verificare che la sua vaccinazione sia aggiornata e non esitare a consultare il suo medico in caso di emergenza.

Per proteggere se stessi e gli altri, il Governo insiste sull’importanza dell’immunizzazione di routine. Ad esempio, secondo quanto riporta Nice Matin, una singola persona che non era stata vaccinata nel 2013 a New York aveva contratto il morbillo e da sola ne aveva infettate altre 58 in poche settimane.

“Una conseguenza significativa che è costata molto al sistema sanitario e mostra che la vaccinazione non è solo una questione di scelta personale”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.