Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tappa di Area Sanremo Tour ai giardini Lowe, una bordigotta ammessa alle finali regionali fotogallery

Caterina Biancheri, in arte Armaria

Bordighera. Si è svolta ieri sera una bellissima serata ai giardini Lowe, Area Sanremo Tour tappa nella Città delle palme, voluta dalla nuova amministrazione, concorso canoro che porta i giovani talenti, tra i 16 e i 36 anni, ad accedere ad Area Sanremo per tentare di arrivare a Sanremo Giovani che quest’anno avrà uno spazio tutto suo, a dicembre, come scelto dal direttore artistico del Festival, Claudio Baglioni.

L’evento non ha solo un fine ludico, ma può portare al palco dell’Ariston. Hanno partecipato ragazzi da tutta la Liguria e dal Piemonte.

Una ragazza bordigotta, Caterina Biancheri in arte Armaria, è stata ammessa alle finali regionali riscuotendo un grande apprezzamento. Il Sindaco si dichiara molto contento della riuscita dell’evento, ringrazia tutti per l’enorme aiuto nell’organizzazione.

Lui e la sua famiglia si sono molto divertiti così come ogni persona presente all’evento ha dichiarato.

È stata una serata unica, avevamo promesso che avremmo valorizzato i nostri ragazzi in tutte le sfaccettature in cui eccellono, e così abbiamo già cominciato a mantenere fede a questa promessa addirittura partendo dalla estate in corso.

È stato emozionante vedere nostre band e cori esibirsi divertendosi, ed anche una nostra bravissima ragazza aver superato la selezione. Un enorme ringraziamento va a Laura Pastore e Melina Rodà per aver lavorato sul progetto. A tutti il nostro grazie!

riviera24-Area Sanremo Tour ai giardini Lowe

I concorrenti che si sono esibiti sono : Alberto Tripoli , Nicole Plumari , Beatrice Conni , Marco Ferrieri , Carlotta Foddanu , Caterina Biancheri (Armaria) , Andrea La Magna , Andrea Rovetta (in arte UOMO) .

La giuria che ha votato i giovani è composta dalla cantante e vocal coach Monia Russo, il musicista e artista Davide Golzi, le giornaliste Daniela Borghi per La Stampa, Erica Bertinotti e Elena Mittino del Novara Oggi – Gruppo Netweek.

Sono state poste domande ai concorrenti e ed alcuni chiesto qualche secondo di canzone improvvisata per vedere in loro lo spirito per questa passione.

Si sono avvicendate durante la gara esibizioni varie, dalla danza, alla musica live con: Professional Dance, diretta da Mirella Agujaro, i Lost in Blues che hanno infiammato il pubblico , il coro di Voci e Note sotto le Stelle, la ballerina Ilenia Dagostino ed il Quartetto dell’Orchestra Giovanile del Ponente Ligure – LIGEIA.

Si ringrazia inoltre per il supporto anche Si Invernizzi e Innovation Media.

Ad occuparsi delle selezioni di Liguria, Piemonte e Valle D’Aosta è l’Associazione Culturale, novarese, Controtempo formata da Elena Foti, Simona De Melas, Erika Nieddu e Giuseppina Rodà.

Prossima tappa il 25 agosto a Rapallo presso villa Tigullio con ospite Mario Venuti.

Finale interregionale Liguria, Piemonte e Valle D’Aosta al Castello Sforzesco Visconteo di Novara con ospiti, tra gli altri, Irama e Michele Bravi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.