Taggia, al via bando per un nuovo tabacchino. E’ riservato a profughi, invalidi, orfani e vedove di guerra

23 agosto 2018 | 13:08
Share0
Taggia, al via bando per un nuovo tabacchino. E’ riservato a profughi, invalidi, orfani e vedove di guerra

Potrà essere collocato in via Aurelia Ponente in tutti i numeri civici compresi tra l’80 e il 106 (inclusi) sul lato destro e i numeri 87 e 89 sul lato sinistro

Taggia. Al via il concorso per l’assegnazione di una nuova rivendita ordinaria di generi di monopolio. In pratica si tratta di un “sali e tabacchi” che potrà essere collocato in via Aurelia Ponente in tutti i numeri civici compresi tra l’80 e il 106 (inclusi) sul lato destro e i numeri 87 e 89 sul lato sinistro.

Il concorso è riservato alle seguenti categorie di persone:

a) profughi già intestatari di rivendita di generi di monopolio nel territorio di provenienza, ovvero, in caso di decesso del profugo, coniuge o uno dei figli; il concorrente che rientra in questa categoria avrà diritto all’assegnazione solo se non ha già conseguito in Italia la gestione di tabaccheria in virtù del titolo preferenziale connesso con la qualità di profugo già intestatario di rivendita nel territorio di provenienza;

b) invalidi di guerra, orfani di guerra, vedove di guerra e categorie equiparate per legge;

c) decorati al valor militare, altri profughi, mutilati ed invalidi del lavoro con riduzione della capacità lavorativa non inferiore al 40%, vedove di caduti sul lavoro.

Per la categoria “a”, ovvero profughi, si intende quelli di nazionalità italiana (come per le altre categorie) sfollati da territori stranieri. Ad esempio profughi istriani o libici.