Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, ultimo appuntamento estivo di Happy Hour con l’autore nella Pigna

Il noto scrittore Enzo Barnabá presenterà il suo libro “Il viaggio di Cunégonde”

Sanremo. Ultimo appuntamento estivo di Happy Hour con l’autore domani, 25 agosto, alle 19, alla piazzetta dei Ferri nella Pigna, essendo stata rinviata a data da destinarsi l’incontro di sabato scorso, 18 agosto, a causa del lutto nazionale proclamato nel giorno dei funerali delle vittime genovesi.

Il noto scrittore Enzo Barnabá, siciliano ma residente a Ventimiglia e con trascorse esperienze lavorative in Africa, presenterà il suo libro “Il viaggio di Cunégonde”. Conduce l’incontro Ersilia Ferrante. Il romanzo narra il lungo viaggio di una giovane africana dalla Costa d’Avorio all’Italia. Pur essendo ambientato alcuni anni fa, le peripezie della protagonista sono in parte paragonabili a quelle degli attuali migranti provenienti dall’Africa.

Inoltre attraverso il libro conosciamo usi e costumi di quel continente descritti in prima persona, da un punto di vista ben diverso da quello di noi occidentali.
Alla conclusione della presentazione l’associazione Pigna Mon Amour che organizza l’evento offrirà l’aperitivo.
Ingresso libero.
Per Pigna Mon Amour

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.