Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, prosegue con la Compagnia Stabile la rassegna di teatro dialettale Nini Sappia foto

L'appuntamento è per sabato 18 agosto, alle 21, in piazza San Siro

Più informazioni su

Sanremo. Chiusa con divertimento e gradimento del pubblico la terza serata della XXI Rassegna di Teatro Dialettale in piazza San Siro, sabato 18 si prosegue con una serata che vede protagoniste giovani e vecchie leve della Compagnia Stabile.

“La serata consiste in un incontro un po’ particolare con una categoria di professionisti molto ben voluta da tutti (!?!), quella degli Avvocati! L’anno scorso toccò ai MEDICI, e quest’anno sono loro, gli Avvocati, le vittime della satira e dell’ironia della Compagnia Stabile.

Già, anche i Sanremaschi, del passato e del presente, hanno testimonianze e saggezza popolare da fornire al presente e al futuro, con espressioni e modi di dire salaci e frutto di giustizie ed ingiustizie subite.

Anche i nostri autori sanremaschi, scrittori, commediografi e poeti, si sono ispirati al mondo degli Avvocati: è il caso di uno dei più conosciuti, il nostro Franco D’Imporzano, che ha scritto un divertente atto unico, dedicato ad un Avvocato un po’…birichino!

… E siccome la parola “LEZE” vuol dire sia “LEGGE” che “LEGGERE”, a voi in po’ di ROBA da …LEZE PE’ RIE! (Roba della LEGGE PER RIDERE!)”

Appuntamento, quindi, sabato 18 agosto, alle 21, in Piazza San Siro. Ingresso libero.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.