Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, magica atmosfera al 3° Gran Concerto per Gigi Depaulis fotogallery

A ricordarlo in musica è stata l'orchestra a plettro del Circolo Mandolinistico Euterpe

Più informazioni su

Sanremo. Ha ottenuto ottimi riscontri il concerto dedicato alla memoria del dott. Gigi Depaulis, compianto dirigente della filiale di Sanremo della Banca di Caraglio, ente sostenitore dell’evento.

A ricordarlo in musica è stata l’orchestra a plettro del Circolo Mandolinistico Euterpe, una nutrita formazione di mandolini e chitarre riuniti dall’instancabile Freddy Colt ed in questa occasione diretti dal giovane e preparatissimo Maestro Cesare Depaulis.

Il pubblico ha riempito piazza San Siro ed espresso calorosamente l’apprezzamento di brani sia d’estrazione classica di autori quali Boccherini, Raimondo e Bruzzone. L’Euterpe ha tenuto in effetti un “Giro del mondo col mandolino” proponendo musica popolaresca ispirata al Giappone, alla Grecia e ad atmosfere spagnoleggianti.

Il “3° Gran Concerto per Gigi Depaulis” si è rivelato una preziosa occasione per la divulgazione culturale della musica e l’ascolto di sonorità inusitate come quelle derivanti da un’orchestra a pizzico, formata cioè da soli strumenti a corde suonati con perizia da alcuni dei migliori strumentisti del comprensorio, sia giovani che “veterani”. Dalle immagini di Giorgio Amborno si evince la magica atmosfera della serata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.