Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, appalti pubblici: le categorie chiedono più garanzie all’amministrazione comunale

Il tavolo di confronto si è tenuto questa mattina a Palazzo Bellevue

Sanremo. Importante riunione a Palazzo Bellevue questa mattina tra l’amministrazione comunale e le associazioni di categoria del comparto edile.

Presenti all’incontro l’Assessore alla Attività Produttive Barbara Biale, l’Assessore ai Lavori Pubblici Giorgio Trucco, il Dirigente ai Lavori Pubblici l’Ingegnere Danilo Burastero, Confindustria, CNA, Confartigianato e le rappresentanze sindacali di CGIL CISL e UIL.

A fronte della recente presentazione di grandi progetti per la città di Sanremo messi in campo dall’Amministrazione Biancheri, con un piano di investimenti che supera i 20 milioni di euro complessivi tra finanziamenti comunali, europei e project financing (tra cui scuole, Palazzetto dello Sport, Mercato Annonario, manutenzioni asfalti, Piazza Borea d’Olmo, fondi europei, cimiteri, forno crematorio, spostamento Anagrafe e Parco Alfano), le associazioni di categoria hanno avanzato la richiesta di un protocollo d’intesa tra l’Amministrazione comunale, le parti sociali e le associazione di categorie del comparto edile.

riviera24-riunione ance comune

Un protocollo d’intesa che potesse indicare un chiaro indirizzo politico, attuabile nel rispetto delle normative vigenti e delle linee guida dell’Anac, a sostegno dello sviluppo del lavoro delle imprese del territorio e di un settore che anche a livello provinciale ha risentito di una forte crisi negli ultimi dieci anni.

“E’ stata una riunione molto proficua e costruttiva – hanno commentato al termine dell’incontro gli Assessori Biale e Trucco – un punto di incontro importante per la redazione di un protocollo d’intesa che potremo andare a siglare probabilmente già a settembre“.

“Un particolare ringraziamento va al dirigente ai Lavori Pubblici l’Ingegnere Burastero per il supporto tecnico e, soprattutto, a tutti i partecipanti all’incontro per la concreta collaborazione finalizzata all’obiettivo di supportare l’economia del territorio”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.