Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, al Forte di Santa Tecla una conversazione sui fotografi della Val Nervia

L'appuntamento nell’ambito delle conversazioni e degli eventi collaterali alla mostra “Sanremo e l'Europa: l'immagine della città tra Otto e Novecento”

Sanremo. Nell’ambito delle conversazioni e degli eventi collaterali alla mostra “Sanremo e l’Europa: l’immagine della città tra Otto e Novecento”, ideati e coordinati da Letizia Lodi, domani (giovedì 9 agosto), alle 18.30, al Forte di Santa Tecla, Marco Cassini e Giorgio Caudano terranno una conversazione sui fotografi della Val Nervia a cui hanno dedicato l’importante volume “La Magnifica invenzione”.

I Pionieri della Fotografia in Val Nervia 1865-1925” (Istituto Internazionale di Studi Liguri, Bordighera 2016). La conversazione riguarderà anche i rapporti tra questi pionieri e i fotografi di Sanremo, e più in generale, i liguri e gli stranieri come Gilletta e Noack. Interverrà Alfredo Moreschi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.