Ospedaletti, raccolta differenziata: scattano i controlli

Il giro di vite è stato deciso al fine di sensibilizzare coloro che vengono a soggiornare nella Città delle Rose e che non effettuano correttamente il conferimento e la suddivisione dei rifiuti da differenziare
Ospedaletti. L’amministrazione comunale di Ospedaletti comunica di aver avviato un programma di controlli sulla corretta esecuzione della raccolta differenziata durante la stagione turistica.
Il giro di vite è stato deciso al fine di sensibilizzare coloro che vengono a soggiornare nella Città delle Rose e che non effettuano correttamente il conferimento e la suddivisione dei rifiuti da differenziare.
In considerazione del fatto che il comune vuole mantenere e migliorare il risultato ottenuto fino ad oggi (62% circa di raccolta differenziata), ha iniziato con l’ausilio della polizia locale, a multare diversi condomini che non hanno provveduto a separare i rifiuti riciclabili dalla frazione indifferenziata. Per ovviare anche ad inconvenienti di carattere igienico sanitario, l’amministrazione ricorda di osservare la calendarizzazione della raccolta per la quale è necessario controllare i giorni di ritiro consultando il sito internet del comune, qualora gli amministratori immobiliari, già resi edotti, non abbiano ancora provveduto con circolari verso i singoli occupanti degli appartamenti.
Nella speranza di aver sensibilizzato un maggior senso civico l’amministrazione comunale augura un buon soggiorno a tutti i turisti e frequentatori della nostra ridente cittadina.