Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Navetta gratuita Simuve per “Un viaggio nella preistoria”

Gli orari del bus navetta e i luoghi di ritrovo

Più informazioni su

Ventimiglia. Eventi Simuve:

Museo preistorico dei Balzi Rossi, ore 17 visita guidata gratuita “Un viaggio nella preistoria”, Storie e abitudini di un uomo preistorico che si muove nel nostro territorio.

Orari bus navetta (gratuito)
Per manifestazione “Desbaratu” il bus partirà da Largo Balestra/Via Roma (fronte ufficio Iat), Andata: Largo Balestra, orario: Mattino 9.30-10.30-11.30 Pomeriggio : 15.30-16.30, tappe: Centro Storico – Giardini Hanbury – Museo Balzi Rossi, Ritorno: Pineta Balzi Rossi, orario: Mattino 11.00-12.00 Pomeriggio 16.00-17.00-18.00-19.00, tappe: Giardini Hanbury – Centro Storico

Simuve tour
Domenica 5 agosto, alle 17, museo preistorico dei Balzi rossi, visita guidata gratuita “Un viaggio nella preistoria”, Storie e abitudini di un uomo preistorico che si muove nel nostro territorio. Un evento particolare e interessante per scoprire la vita e la storia del sito preistorico dei Balzi Rossi organizzato nell’ambito delle iniziative SIMUVE TOUR, con il servizio bus gratuito a disposizione di turisti e residenti.

Una visita guidata a cura di Antonietta Segré che ci permetterà di apprezzare le recenti scoperte sulle sepolture paleolitiche, in particolare la Dama del Caviglione e sulla fauna preistorica, rappresentata dal grande scheletro di Elefans Antiquus da poco chiamato Balzo. Si ricorda che la prima domenica del mese l’ingresso al Museo è gratuito. Partenza bus navetta da Ventimiglia – ufficio IAT ore 15.30 16.30, Ritorno da Pineta Balzi Rossi : ore 18.00 19.00, INFO: Museo Preistorico dei Balzi Rossi, Loc. Grimaldi Inferiore 0184/38113, www.musei.liguria.beniculturali.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.