Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lavoro, la Liguria al terzo posto per occupazione nel settore hi-tech

Tra i settori che in questi dieci anni hanno risentito meno della crisi troviamo quello tecnologico. Dati Eurostat

Liguria. La crisi mondiale che nel 2008 si è abbattuta su tutti i settori sta cominciando solo negli ultimi mesi a lasciare il posto ad una lentissima ripresa, si può dire che il peggio è passato, anche se la strada da percorrere per ritornare ai livelli pre-recessione è ancora molto lunga e tortuosa.

Secondo l‘Eurostat, tra i settori che in questi dieci anni hanno risentito meno della crisi troviamo quello tecnologico. Tra le regioni in cui il lavoro hi-tech è cresciuto al terzo posto figura la Liguria, preceduta al primo e al secondo posto dal Lazio e dalla Lombardia, le regioni in cui si concentra il maggior numero di aziende e attività del settore.

Dashboard 4

La Liguria risulta dunque una regione competitiva in materia, capace di affiancare due “prime donne” come la regione casa della capitale d’Italia e la regione casa della capitale lavorativa del Paese.

A crescere sono in particolar modo gli occupati di sesso maschile, seguono con un leggero distacco le donne.

Dashboard 6

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.