Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperiese tenta di rubare una barca nella darsena di Taggia: arrestato dai carabinieri

Erano le 3. A dare l'allarme sono stati i pescatori

Più informazioni su

Taggia. Un pregiudicato imperiese di 43 anni, D.M., è stato arrestato la scorsa notte dai carabinieri che lo hanno sorpreso mentre  tentava di rubare l’imbarcazione di un imprenditore torinese ormeggiata nella darsena di Taggia.
Erano circa le 3, quando l’uomo, probabilmente in preda ai fumi dell’alcool, ha scassinato la porta di accesso di un Alpa 9.50, cabinato a vela lungo dieci metri e si è introdotto al suo interno. Ad accorgersi di quanto stava succedendo, sono stati alcuni pescatori che, insospettiti dal comportamento del 43enne, hanno dato l’allarme.

Il tempestivo intervento dei militari della stazione di Taggia, impegnati in un servizio di controllo del territorio proprio in quella zona, ha evitato il protrarsi del reato. L’uomo non ha saputo fornire alcuna giustificazione ed è stato condotto in caserma per gli accertamenti di rito e trattenuto in camera di sicurezza. Giudicato con rito direttissimo nella mattinata odierna è stato rimesso in libertà con l’accusa di violazione di domicilio e la condanna al pagamento di una somma per il risarcimento del danno all’imbarcazione.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.