Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, pugno duro contro Amat e Rivieracqua. Sindaco Scajola: “Devo tutelare cittadini e Comune”

Pronte diffide per le due società

Più informazioni su

Imperia. Si preannuncia una dura battaglia, quella tra il Comune, l’Amat e Rivieracqua. Ad annunciarlo è stato il sindaco Claudio Scajola, che ha anticipato di voler “svolgere tutti gli atti che tutelino i cittadini di Imperia e il Comune”, passando ad azioni legali sia nei confronti di Amat (società municipalizzata dal Comune con compartecipazione privata al 48%, che gestiva il servizio idrico integrato) sia in quelli di Rivieracqua, società consortile per azioni a capitale totalmente pubblico alla quale è stata affidata la gestione del depuratore “ma che ai nostri uffici risulta inadempiente”, ha sottolineato Scajola.

Per quanto riguarda Amat: “Non si può più tollerare che nelle sue casse e nei suoi bilanci manchino più di 11milioni riscossi dall’Amat e mai più conferiti al Comune”, ha spiegato il sindaco, “E’ quindi in corso un’azione per rientrare in possesso di queste cifre con tutte le azioni conseguenti che il Comune è pronto a fare”. Una articolata diffida verrà firmata anche nei confronti di Rivieracqua per la “mancata manutenzione del depuratore che il Comune di Imperia ha affidato alla società”.

Il sindaco ha inoltre aggiunto che nel pomeriggio ci sarà una riunione con i sindaci e il presidente della Provincia a tema Rivieracqua.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.