Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, il mercato coperto di via Cascione cambia look

“La nuova logica è di rendere più permeabile il mercato e di far diventare l'atrio un punto di incontro per la città" - spiega l'assessore al Commercio, Gianmarco Oneglio

Imperia. Approvata dalla Giunta di Imperia la rivisitazione della mappa del mercato coperto di Porto Maurizio. “La nuova logica – spiega l’assessore al Commercio, Gianmarco Oneglioè di rendere più permeabile il mercato e di far diventare l’atrio un punto di incontro per la città. Potrà rappresentare anche un luogo in cui allestire mostre o altro”.

“Quello di oggi è il primo passo nel crono-programma che ci siamo dati per arrivare a completare il mercato coperto prima della prossima stagione estiva”, sottolinea l’assessore. “Sono previsti nuovi arredi e nuovi banchi per l’equo-solidale, per i disabili e per un operatore agricolo. È stato inoltre predisposto l’allargamento delle corsie, che era una richiesta forte degli operatori”.

“Penso che la nuova mappa potrà rendere più appetibile anche il bar interno, visto che il precedente bando per la gestione era andato deserto”, aggiunge Oneglio, che sui prossimi passi dice: “adesso stiamo mettendo mano alla ridefinizione delle tariffe”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.