Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, da domani il ‘trenino’ turistico passerà da via Sant’Antonio

“In questo modo eviteremo la coda in via Pirinoli causata dal mezzo ed elimineremo tutte le criticità legate alla svolta tra corso Garibaldi e via Boine" - commenta l'assessore Gagliano

Imperia. A partire da domani, martedì 7 agosto, il ‘trenino’ turistico di Imperia passerà da via Sant’Antonio. Ad annunciarlo è l’assessore alla viabilità, Antonio Gagliano: “In collaborazione con il sindaco e l’assessore al Turismo Gianmarco Oneglio abbiamo ritenuto opportuno che il trenino ripercorresse lo stesso tragitto di qualche anno fa”.

“In questo modo – prosegue l’assessore – eviteremo la coda in via Pirinoli causata dal mezzo ed elimineremo tutte le criticità legate alla svolta tra corso Garibaldi e via Boine. I vantaggi per gli utenti saranno invece una riduzione dei tempi di percorrenza e la possibilità di osservare lungo la corsa lo splendido borgo”.

“Ho affrontato il tema con l’assessore Oneglio, che è un profondo conoscitore della zona, e abbiamo ritenuto che sia la scelta corretta”, aggiunge Gagliano. “Senza dimenticare che a breve ci saranno le Vele d’Epoca e riteniamo sia positivo portare dentro il borgo i turisti che prendono il trenino”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.