Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il gruppo Lazzari Felici si esibisce a Riva Ligure

Si cimenterà in un vero e proprio viaggio nella musica italiana. Il gruppo eseguirà brani d'autore nati tra gli anni ’40 del secolo scorso e i nostri giorni

Riva Ligure. Continua l’estate di concerti a Riva Ligure con il gruppo Lazzari Felici che si cimenterà in un vero e proprio viaggio nella musica italiana.

“Stasera a partire dalle 21.30 nella suggestiva Piazza Matteotti - dichiara l’assessore al turismo e manifestazioni Francesco Benzacontinuano gli appuntamenti musicali di questa ricchissima estate piena di eventi. I Lazzari Felici propongono uno spettacolo che vuole essere un omaggio al valore dell’enorme patrimonio artistico musicale italiano”.

Il gruppo eseguirà brani d’autore nati tra gli anni ’40 del secolo scorso e i nostri giorni, arrangiati secondo il proprio stile, ripercorrendo alcune delle tappe fondamentali della nostra canzone. Dalla canzone napoletana alla canzone d’autore, dal cantautorato alle influenze swing e quelle del rock’n’roll e del jazz di influenza anglo-americana; da Domenico Modugno a Fabrizio De André, da Giuni Russo a Patty Pravo, da Mina a Pino Daniele.

La voce cristallina di Marta, la chitarra dal sapore jazz di Simone e il suono caldo del contrabbasso di Federico si fondono per creare un impasto particolare ed originale che riporta al pop, al jazz, alla musica mediterranea e a quelle popolare.

“Lazzari felici” vuole essere anche un omaggio al cantautore napoletano Pino Daniele, che nel 1984 scrisse il brano omonimo, dove materializza vivide impressioni di fine secolo di una Napoli piena di contraddizioni attraverso un linguaggio colorito e a tratti malinconico e struggente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.