Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il dianese Niccolò Bonifazio si piazza 9° all’EuroEyes Cyclassics Hamburg

Domenica ha partecipato alla 23esima edizione della Classica di Amburgo

Diano Marina. Il dianese Niccolò Bonifazio della Bahrain-Merida domenica 19 agosto si è piazzato 9° all’EuroEyes Cyclassics Hamburg.

Il giovane ciclista ha infatti partecipato alla 23esima edizione della Classica di Amburgo, partendo e arrivando ad Amburgo, centro lo scorso fine settimana di un vero e proprio festival del ciclismo, per un totale di 216 chilometri e spiccioli. I primi 160 non avevano particolari difficoltà altimetriche, successivamente Bonifazio ha percorso il circuito del Waseberg, lungo 16 km che ha ripetuto tre volte.

L’erta, circa 700 metri, presentava una pendenza media del 10% e massima al 16% proprio nei metri finali. Lo scollinamento a una decina di chilometri dal traguardo ha contribuito alla volata finale che gli ha permesso di raggiungere la top ten.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.