Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il dianese Niccolò Bonifazio si mette alla prova al Tour de Pologne

Ha ottenuto il miglior risultato durante la tappa 2 da Tarnowskie Gory a Katowice dove è riuscito a piazzarsi 6°

Diano Marina. Il dianese Niccolò Bonifazio della Bahrain-Merida dal 4 al 10 agosto ha partecipato al Giro di Polonia, corsa a tappe maschile di ciclismo su strada che fa parte del circuito UCI World Tour.

Il giovane ciclista ha infatti affrontato tutte le tappe dell’edizione numero 75 del Tour de Pologne, la corsa ciclistica più prestigiosa di tutto l’est Europa. Un’edizione densa di significati visto che quest’anno si sono festeggiati i 90 anni di vita del giro e celebrati i 100 anni dell’Indipendenza della Polonia (1918-2018).

E’ partito da Cracovia, capitale storica e culturale della Polonia e dopo aver pedalato per tutte le sette tappe è giunto al traguardo finale venerdì 10 agosto a Bukowina Tatrzanska, con tanta salita, nel cuore dei monti Tatra. Ha dato tutto se stesso in ogni prova (da Cracovia a Cracovia di 132 km, da Tarnowskie Gory a Katowice di 156 km, da Stadion Slaski a Zabrze di 140 km, da Jaworzno a Szczyrk di 179 km, da Kopalina Soli Wieliczka a Bielsko-Biala di 152 km, da Zakopane a Poprad (SVK) di 180 km e da Bukowvina Resort a Bukowina Tatrzanska di 136 km), ma il risultato migliore lo ha ottenuto durante la tappa 2 da Tarnowskie Gory a Katowice, dove è riuscito a piazzarsi 6°.

Alla fine del giro grazie alla sua determinazione e bravura è riuscito a piazzarsi 89° nella classifica generale e 21° nella classifica Points.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.