Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I risultati della Gran Fondo di nuoto in acque libere di Sanremo foto

Prossimo appuntamento del Circuito è Sabato 8 Settembre a Milano con la Gran Fondo del Naviglio

Più informazioni su

Sanremo. La prima edizione della Gran Fondo di nuoto in acque libere di Sanremo ha visto 19 iscritti, provenienti da diverse parti d’Italia e dall’estero combattere su quindici chilometri di tracciato in linea con partenza e arrivo ai Bagni Tahiti passando da Ospedaletti.

La gara è partita alle prime luci dell’alba con un mare ottimale e corrente da ovest. Sin dalle prime battute cinque nuotatori formano il gruppo di testa che si stacca dagli inseguitori e che si riduce a tre ad un quarto di gara con Luca Salati, Mario Crotti e Sandro Vezzani che salgono sul podio primi ex aequo.
Sul podio femminile sale sul gradino più alto Marie Claire Deanoz, seconda è Stafania Bove.

Durante la premiazione si è tenuto un minuto di silenzio in ricordo delle vittime del crollo del ponte di Genova e di Davide Auletta, nuotatore valdostano morto a seguito di ipetermia durante una gara di nuoto in lago.

La classifica del circuito Gran Fondo Italia, dopo la quarta tappa, vede tra gli uomini saldamente al comando a punteggio pieno Luca Salati con 120 punti, secondo Franco Muscarà con 85 punti, terzo Tiziano Borghesi con 76 punti. Tra le donne, prime ex aequo Fabia Maramotti e Marie Claire Deanoz con 30 punti, terza Stefania Bove.

Prossimo appuntamento del Circuito è Sabato 8 Settembre a Milano con la Gran Fondo del Naviglio: da Cassinetta alla Darsena di Milano sulla distanza di 24,5 chilometri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.