Prima edizione

I risultati della Gran Fondo di nuoto in acque libere di Sanremo

Prossimo appuntamento del Circuito è Sabato 8 Settembre a Milano con la Gran Fondo del Naviglio

Sanremo. La prima edizione della Gran Fondo di nuoto in acque libere di Sanremo ha visto 19 iscritti, provenienti da diverse parti d’Italia e dall’estero combattere su quindici chilometri di tracciato in linea con partenza e arrivo ai Bagni Tahiti passando da Ospedaletti.

La gara è partita alle prime luci dell’alba con un mare ottimale e corrente da ovest. Sin dalle prime battute cinque nuotatori formano il gruppo di testa che si stacca dagli inseguitori e che si riduce a tre ad un quarto di gara con Luca Salati, Mario Crotti e Sandro Vezzani che salgono sul podio primi ex aequo.
Sul podio femminile sale sul gradino più alto Marie Claire Deanoz, seconda è Stafania Bove.

Durante la premiazione si è tenuto un minuto di silenzio in ricordo delle vittime del crollo del ponte di Genova e di Davide Auletta, nuotatore valdostano morto a seguito di ipetermia durante una gara di nuoto in lago.

La classifica del circuito Gran Fondo Italia, dopo la quarta tappa, vede tra gli uomini saldamente al comando a punteggio pieno Luca Salati con 120 punti, secondo Franco Muscarà con 85 punti, terzo Tiziano Borghesi con 76 punti. Tra le donne, prime ex aequo Fabia Maramotti e Marie Claire Deanoz con 30 punti, terza Stefania Bove.

Prossimo appuntamento del Circuito è Sabato 8 Settembre a Milano con la Gran Fondo del Naviglio: da Cassinetta alla Darsena di Milano sulla distanza di 24,5 chilometri.

Più informazioni
commenta