Quattro stelle

Grand Hotel Principe e Limone Palace Resort, due tappe interessanti lungo la via del sale

Sui siti web dedicati delle due strutture esiste un’apposita sezione dedicata alla via del sale, per gli ospiti non mancano tra i servizi offerti dagli hotel la possibilità del noleggio di mountain bike o del garage

Limone. Un tempo strada trafficata dai viandanti liguri e piemontesi che si scambiavano i prodotti (carni e formaggi dai mercanti piemontesi in cambio di olio di oliva e sale per essiccare dai mercanti liguri), oggi la via del sale non è più solo un percorso di evocazione storica, ma un vero e proprio paesaggio noto visitato e vissuto, una delle antiche vie più fotografate e ricordate.

Il motivo? L’unicità del percorso immerso in panorami naturalistici integri attraverso il quale ci si immerge nel passato, ritrovando cultura, tradizioni e amore per la montagna. Oggi la via del sale si può percorrere a piedi, a cavallo, in bicicletta, in moto, in auto e la si può percorrere imboccandola da più punti a seconda di dove ci si trova o dalla propria condizione fisica o dal tempo che si ha a disposizione.

La sensibilità, l’amore e la passione degli amministratori, dei privati e delle associazioni fanno di Limone Piemonte e del suo territorio un’autentica “chicca” da visitare e da vivere; se d’inverno qui trovano il meglio gli sportivi appassionati dello sci, è d’estate che anche i più pigri possono apprezzare appieno il valore di una vacanza in alta quota. La via del sale è una delle attrazioni più affascinanti di un’offerta turistica e di servizi molto ampia che ha pochi eguali tra i territori di montagna non per nulla gli operatori turistici hanno investito molto su di essa.

Il Grand Hotel Principe e il Limone Palace Aparthotel da sempre collaborano con gli artefici di questo successo non solo cercando di perfezionare ad ogni stagione i servizi alberghieri e ristorativi, ma anche offrendo agli ospiti la possibilità di conoscere l’antica via del sale e la sentieristica ad essa collegata.

Sui siti web dedicati delle due strutture esiste un’apposita sezione dedicata alla via del sale (con cartina del tracciato e regolamento di accesso) e per gli ospiti non mancano tra i servizi offerti dagli hotel la possibilità del noleggio di mountain bike o del garage riservato al deposito delle bici e delle moto.

L’ospitalità è essenzialmente accoglienza e passione per il lavoro. Gli ospiti del Grand Hotel Principe e del Limone Palace sono infatti affezionati clienti perché crediamo apprezzino la dedizione con la quale offriamo i nostri servizi” commentano i direttori.

“Il tempo è relativo, il suo unico valore è dato da ciò che noi facciamo mentre sta passando” (Albert Einstein) non pensiamoci dunque troppo rimandando i nostri progetti e le possibilità di scoprire luoghi incantevoli e alberghi da sogno: cogliamo l’occasione di questa calda estate per trascorrere una bellissima vacanza a Limone e per percorrere la splendida via del sale!

logoPrincipeSchermata 2018-08-03 alle 10.00.05

commenta