Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Gli inglesi nella Sanremo di fine Ottocento”: mercoledì al Forte di Santa Tecla

Avrà inizio alle 18.30 e sarà tenuta da Paola Forneris

Sanremo. Proseguono gli incontri e le conversazioni collaterali alla mostra “Sanremo e l’Europa: l’immagine della città tra Otto e Novecento” coordinati da Letizia Lodi.

Mercoledì 22 agosto, alle 18.30, al Forte di Santa Tecla, Paola Forneris terrà una conversazione dal titolo “Gli Inglesi nella Sanremo di fine Ottocento”. Introducono Ciro Esse e Ersilia Ferrante. Paola Forneris ha diretto la Biblioteca Civica Corradi di Sanremo dal 1988 al 2010. Attualmente è impegnata nel settore del volontariato in campo culturale in qualità di Presidente Unitre Sanremo.

Ha scritto e curato con Loretta Marchi “Il giardino segreto dei Calvino” (De Ferrari Editore, 2005) e ha curato nel 2007 la mostra “Calvino e le sue radici” con la collaborazione di Codess Cultura.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.