Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Genova, il crollo del ponte Morandi nelle immagini dei vigili del fuoco foto

Quello che resta dopo il crollo di centinaia di metri di viadotto

Più informazioni su

Genova. Una lingua di cemento ripiegata su se stessa, accartocciata come una foglia, fatta a pezzi. Cavi di acciaio e pezzi di ferro che penzolano nel vuoto ed fuoriescono da ciò che resta del ponte autostradale Morandi, crollato all’improvviso alle 11,35. Un disastro impresso nelle immagini impressionanti scattate dai vigili del fuoco.

Crollo ponte Morandi le immagini dei vigili del fuoco

Cumuli di macerie vicine ad una casa miracolosamente non coinvolta nel crollo della lunga porzione di viadotto, piombato al suolo per circa venti metri insieme con le auto e i camion che vi transitavano, ridotte a cumuli di lamiere.

Le immagini girate dall’elicottero mostrano Genova ferita: un ponte spezzato in due nel cuore della città e l’imponente macchina dei soccorsi predisposta in pochi minuti. Due persone sono state estratte vive dalle macerie. Altre 11 sono morte. Tra queste c’è anche un bambino. Ma è ancora troppo presto: per tracciare un bilancio finale di vittime e feriti bisognerà attendere ore.

Nel frattempo da tutta la regione sono partite squadre di soccorritori pronte a dare il loro contributo. In serata è atteso anche il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, che si recherà in Prefettura come reso noto da fonti di Palazzo Chigi.

Genova, le immagini del ponte riprese da un elicottero

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.